"/>

Fiabe e antifiabe della I C

fiabe

“Un giorno il nostro professore di italiano, il professore Di Napoli, è entrato in classe e ci ha fatto una proposta particolare che ci ha subito divertito: quella di realizzare un e-book della 1C. Si tratta di un libro digitale che metteremo sul sito della scuola. Per farlo abbiamo dovuto scrivere delle favole, racconti, fiabe, antiracconti e antifiabe di pirati e altri personaggi di nostra fantasia.
Siamo stati divisi in gruppi con compiti diversi: un gruppo doveva trovare delle immagini per le illustrazioni, un altro doveva leggere e un altro doveva scegliere i testi. Poi sono state scelte alcuni di noi per registrare la lettura di alcuni racconti.
Il momento più divertente è stato quando dovevamo trattenere il fiato per circa un minuto prima di registrare e in quell’istante molti di noi tossivano o facevano dei versi strani come se fossero emozionati di fare una cosa nuova. Quando il professore ha detto “stop!” c’è stato uno strano silenzio come se fossimo in un deserto. Un silenzio così, nella nostra classe, noi non l’ avevamo mai sentito. Abbiamo usato un linguaggio semplice, comprensibile, per una lettura piacevole e facile. È stato molto divertente, perché abbiamo creato insieme al professore il nostro e solamente nostro e-book. Ci farebbe molto piacere che lo leggiate , perché ci abbiamo messo tutto il nostro cuore e abbiamo cercato di tirar fuori la nostra fantasia e la nostra creatività ed è stato molto, molto difficile. All’interno ci sono racconti, fiabe, favole, antiracconti e antifiabe che parlano delle imprese dei nostri protagonisti e delle nostre imprese per crearlo.
Allora, per dirlo in poche parole: “Arrhh Corpo di mille balene, perché non vieni a fare un giro sulla nostra bagnarola?”
Quindi è definitivamente giunto il momento di “farsi un giro” su questa bagnarola carica di suspence emozioni, avventura e, a volte, anche umorismo realizzata da tutta la 1ªC!” (prof. Di Napoli)

Istituto Comprensivo Lucca 2

download

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by WordPress | Designed by: photography charlottesville va | Thanks to ppc software, penny auction and larry goins